Pollo con la salsa teriyaki
- Sara Giacomini

- 7 mar
- Tempo di lettura: 1 min



Il pollo è una delle proteine più versatili e salutari, apprezzata per il suo profilo nutrizionale equilibrato e i suoi molteplici benefici per la salute.
Infatti, soprattutto il petto, è ricco di proteine di alta qualità, essenziali per la crescita e il mantenimento della massa muscolare.
E' anche una buona fonte di vitamine del gruppo B, in particolare B6 e Niacina, che aiutano il metabolismo energetico e il corretto funzionamento del sistema nervoso. Contiene anche minerali come fosforo e selenio, importanti per la salute delle ossa e per le difese immunitarie.
Un modo veloce e gustoso per mangiare il pollo è cucinarlo con la salsa teriyaki.
Ingredienti:
- 2 petti di pollo
- salsa teriyaki q.b.
- 1 cucchiaino olio evo
- farina q.b.
- sale q.b.
- semi di sesamo q.b.
Prendere i due petti di pollo e tagliarli a cubetti. Versarli in una ciotola con della farina e riscaldare una pentola con un filo di olio evo. Far rosolare il pollo e a metà cottura, aggiungere la salsa teriyaki a proprio piacimento e aggiungere un pò di acqua per creare una salsa cremosa.
Terminata la cottura, impiattare e guarnire con semi di sesamo.
Per chi volesse preparare la salsa teriyaki a casa:
Ingredienti:
- 120 ml di salsa di soia
- 2 cucchiai di mirin (sakè dolce)
- 2 cucchiai di sakè
Unire tutti gli ingredienti in un pentolino e portare a bollore su fiamma bassa, continuando a mescolare. Cuocete la salsa per qualche minuto. Sarà pronta quando avrà raggiunto una consistenza densa e liscia.
Bon appetit!